[risposte in pillole] Cosa vuol dire BAE?

mileycyrusSe vi siete imbattuti in un BAE (magari guardando un video di Pharrell Williams e Miley Cyrus?) e siete rimasti inebetiti per una quarantina di secondi, non vuol dire che siete vecchi (o almeno sforzatevi di non pensarlo). Per consolarvi, sappiate che nemmeno gli americani, produttori indefessi di acronimi, sono concordi sul significato di BAE ed esistono varie spiegazioni. Ecco cosa vuol dire BAE.

  • La versione più accreditata riconduce BAE a Before Anyone Else, “prima di chiunque altro”, rivolto alle persone più vicine e care, quelle che arrivano, appunto, prima di chiunque altro. Se volete, quindi, potete scrivere “Sei il mio BAE”. (È tremendo, lo so, soprattutto se avete più di quindici anni).
  • Secondo altri, BAE è semplicemente l’abbreviazione di Babe, usata anche in questo caso per indicare una persona amata, come un fidanzato o la migliore amica.
  • Un altro significato di BAE è Bitches Always Eating, un modo carino per indicare una persona con qualche chilo di troppo, come spiega questo accademico della Crusca.

Pubblicato da Carmela Giglio

Cacciatrice di sinonimi, scalatrice di costrutti sintattici, esploratrice di ambiguità semantiche, con un'improvvida attrazione per tutto ciò che è visuale e visionario.